Trasforma il tuo sogno ..in successo!
- gianpaolo.pavone
- 1 lug
- Tempo di lettura: 3 min
Un sogno è un'aspirazione, un desiderio, uno stato mentale, mentre il successo è il risultato ottenuto attraverso impegno e azione concreta. I sogni possono ispirare e motivare, ma per trasformarli in realtà è necessario fissare obiettivi chiari e agire per raggiungerli. IN CHE MODO ? Il vero segreto è iniziare!
Si diventa uomini di successo prima nella propria mente e poi nella realtà. Mai il contrario ! E’ fare qualcosa subito. E’ agire. E’ buttarsi. E’ partire con un progetto, qualunque esso sia (poi nel tempo verrà smussato, modificato ecc.). Fondamentale strutturarsi (prima mentalmente) per affrontare al meglio la più grande sfida che un uomo possa affrontare, ..quella con SE STESSO ! Ma per farlo ci vuole impegno, visione, responsabilità, tenacia, costanza, determinazione, consapevolezza, in una strada lastricata ogni giorno di difficoltà ed incognite. Ecco perchè solo i migliori (e NON i più fortunati) vanno avanti!
Il segreto del successo NON sta nel talento, quello magari va bene solo per “alcuni eletti”. Mozart, Michelangelo, Leonardo, Maradona, ecc., quelli non nascono come funghi, ma sono delle rarissime eccezioni. Il segreto del successo sta’ nella dedizione, perseveranza e duro lavoro! Sta nel MINDSET, nel FOCUS e nella MOTIVAZIONE! IL VERO SUCCESSO NON VIENE MAI CON LA VITTORIA, ..ma con il desiderio bruciante di vincere!
Non è tanto l'atto di trionfare che definisce il successo, quanto la passione, la determinazione e l'impegno profondo che ci spingono a lottare per raggiungere i nostri obiettivi. È la fama insaziabile di eccellere, la volontà di superare gli ostacoli e la perseveranza nel perseguire i nostri sogni che, alla fine, plasmano il nostro vero successo, indipendentemente dal risultato finale.
Tante persone poi hanno idee, magari anche con un potenziale davvero inestimabile, capaci magari di rivoluzionare un settore o semplicemente migliorare la vita di molti. Ma alla fine sono pochissime alla fine quelle che decidono di AGIRE, di fare nell’ immediato qualcosa di concreto. La triste realtà è che solo una minima frazione di questi individui decidono effettivamente di passare all'azione, di trasformare l'idea in qualcosa di tangibile e concreto. La stragrande maggioranza rimane intrappolata nell'eterna fase della progettazione, bloccata dalla paura del fallimento, dalla procrastinazione o dalla mancanza di fiducia in se stessi. Sono poche, alla fine, quelle persone che hanno il coraggio di rompere gli indugi e impegnarsi immediatamente per dare forma alla propria visione.
Quindi?
Ora significa ORA ..ADESSO ..MO' !
NON domani.
NON il prossimo mese.
NON un giorno lo farò.
NON aspetto la giusta occasione.
MA ..ADESSO !
Magari ci facciamo prendere dal momento.
Dubbi, paure, incertezze. Problemi familiari, personali, economici. Crisi, Guerre, Covid, Disastri climatici , cataclismi, Iettature e chi ne ha ..più ne metta! (Ci mancano solo l'invasione delle cavallette !!!). E così si finisce per abbattersi. Per arrendersi e rintanarsi nella “gabbia del criceto”. Per demoralizzarsi, per trovare mille scuse. L’errore è tutto lì.
A questo punto voglio dirtela tutta! La stragrande maggioranza delle persone che hanno avuto successo in questo settore, erano proprio persone con gli stessi problemi. Con le stesse difficoltà. Con gli stessi impedimenti.
Spessissimo NON hanno avuto scelte. Bere ..o affogare! E’ stata quella la vera fortuna!
MAI credere a noi stessi, quando siamo negativi, giù di tono, demoralizzati, pessimisti, scettici o sfiduciati ! Ci facciamo solo del male. Perdiamo solo opportunità e tempo prezioso. Il tempo è il nostro bene più prezioso. Più tempo dedichiamo ai nostri momenti “ negativi “ (seppur comprensibili) meno tempo abbiamo per iniziare a costruire o solidificare la vita che desideriamo davvero!
Se anche tu credi fermamente nel tuo sogno ..AGISCI ( Scopri la nostra ACADEMY ) !
(Altrimenti mettiti da parte ..e regala il tuo SOGNO ad altri !).
Gianpaolo Pavone
Comments