Sai perchè ..sei una roccia?
- gianpaolo.pavone
- 1 lug
- Tempo di lettura: 4 min
Aggiornamento: 5 ago
La vita si sa, è un viaggio tortuoso, pieno di curve inaspettate e precipizi da attraversare. Ma ogni caduta, ogni battuta d'arresto, è solo un breve capitolo nella tua meravigliosa storia di rinascita. Guarda dentro te stesso e troverai la forza di superare ogni ostacolo, di emergere e rialzarti più forte di prima. Oggi attraverso questo messaggio amico mio, ti invito a danzare con la tua paura, a stringerla forte tra le braccia e trasformarla in un'opportunità per risorgere più forte che mai.
La paura certo può paralizzarti, può oscurare il tuo spirito e offuscare la tua visione del futuro. Ma voglio fartela vedere attraverso una prospettiva diversa, affinchè tu possa permetterti di dominarla. Affrontala con la determinazione di un guerriero, con la fermezza di chi sa di poter vincere qualsiasi battaglia. Ogni piccolo passo avanti è una vittoria. Ricorda che non c'è nulla che non possa essere conquistato con la giusta dose di coraggio e resilienza.
Un giorno qualcuno ti chiederà come hai fatto a restare forte mentre il peso del mondo sembrava schiacciarti e tutto intorno a te crollava. Ti guarderà con sguardo incredulo e capirà che dentro di te combattevi una battaglia durissima e silenziosa che nessuno poteva vedere. Una battaglia feroce, spietata, ..mentre morivi dentro ma mostravi al mondo il tuo sorriso più sereno e radiante.
Fissandoti negli occhi, si accorgerà attraverso il tuo volto di quanto sia potente la resilienza di un'anima umana. E comprenderà in un istante quanto si può soffrire pur indossando una maschera di felicità, quando il cuore è pesante e tu gridi aiuto al mondo intero senza alcuna risposta. Eppure tu eri lì, sul fondo che strisciavi a terra, solo con le tue paure, con i tuoi dubbi e con la tua disperazione. Senza l’aiuto di nessuno, senza un sorriso amico, senza una via d'uscita, senza una pacca sulla spalla, senza una mano tesa a sollevarti dal buio o a placare la tua angoscia ed il tuo dolore !
Ogni mattina ti svegliavi, asciugavi le lacrime d’avanti allo specchio e con coraggio ripetevi a te stesso che andava tutto bene. “ non fa male” dicevi ”non fa male” e poi ancora ..”non fa male” ! Eppure hai subito tradimenti, inganni, abbandoni. Sei stato denigrato, deriso, sminuito, imbrogliato dalla vita e da tutti coloro che credevi amici. Ma tu hai trovato in te la forza, la determinazione, il coraggio, la rabbia e la dignità per andare avanti. Più forte di prima, più audace più determinato che mai !
Ti sei rialzato e oggi cammini a testa alta e con orgoglio.
Hai abbattuto muri e affrontato e sconfitto da solo mille tempeste.
E oggi niente e nessuno ti fa paura !
Ma quando ti chiederanno il segreto della tua forza, li guarderai dritti negli occhi con sguardo austero e risponderai che non hai fatto nulla di speciale. È stato l'amore per te stesso a darti la forza e la rabbia di rinascere, perché hai capito che aspettare gli altri, affidarsi alla fortuna o al destino avrebbe significato sprecare le energie migliori ed il tuo tempo più prezioso. Ecco perché ora sei un gigante, una roccia, una montagna ! E non importa quante volte cadrai, perché so che ti rialzerai sempre.
Perché, caro amico, tra anime "somiglianti", la forza si trasmette senza bisogno delle parole. Perché le persone a cui tieni di più hanno un disperato bisogno di te, della tua presenza, della tua forza ! E così, attraverso il tuo sorriso, troveranno in te la forza ed il coraggio per continuare il loro viaggio con coraggio e determinazione !
Quindi abbraccia la tua vulnerabilità.
Trasformala in un'armatura solida ed inscalfibile che ti proteggerà dalle tempeste della vita.
Sii il capitano della tua nave. Il maestro del tuo destino ..sempre e comunque. Non lasciare che la paura ti incarceri, ma lascia che sia il carburante che alimenta il fuoco della tua passione e della tua determinazione perchè ogni giorno è una nuova opportunità per rinascere, per rialzarsi e per brillare più intensamente di prima. E lo scoprirai giorno per giorno soltanto mettendo alla prova te stesso. Senza indugi, senza scuse, senza esitazioni!
Perchè la vita è adesso! E’ un regalo prezioso, un dono da vivere e condividere con gratitudine e audacia con le persone che ci meritano davvero, che meritano il nostro tempo, i nostri sorrisi, le nostre attenzioni, Non sprecare neanche un istante a temere ciò che potrebbe andare storto, ma abbraccia con gioia ciò che la vita ti offre, perchè ti assicuro che quando guarderai indietro, vedrai che ogni momento di paura è stato solo un trampolino di lancio per la tua rinascita. E capirai che la vita è un'opera d'arte in continua evoluzione, dipinta con i colori della tua forza interiore e della tua indomita volontà di vivere appieno ogni istante.
Ora è il momento di alzarsi, di prendere la mano della paura e ballare insieme al ritmo della rinascita. Il mondo è tuo. Vola alto, corri veloce, e non smettere mai di sognare e di aprirti ..a tutte le meraviglie della vita!
Conquista il tuo Everest amico mio,
..la vetta è più vicina di quanto immagini!
Gianpaolo Pavone
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
👉 👉 👉 Se vuoi conoscere di più dei MIEI CONTENUTI : 🎓 La mia ADEMYMY - 🚀 Il mio Ebook di MEGACONSULENZA - 🎙️ I miei PODCAST (Motivazionali, Strategici e Manageriali, per la tua crescita Personale e Professionale). - 🌐 Il mio SITO (Podcast, Risorse utili, Strategie, Newsletter, Storie, Soluzioni efficaci ..e molto altro ancora).
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Commenti